lunedì 23 novembre 2009

Eh, si, siamo noi...

...i TATI.. già, da ben 46 anni, io Tata e lui Tato...Gli amici ci prendono in giro!!! Ambedue sul traguardo dei..70.....anni!!!! Ma gli anni non contano un bel niente, contano le litigate, i musi lunghi, i bigliettini amorosi nascosti nelle tasche, le piccole bugie, le incontrollabili gelosie...un'unica figlia cresciuta in fretta, le preoccupazioni, le cene con gli amici, le cacce al tesoro organizzate nel nostro giardino...i pranzi con tutta la famiglia per i compleanni e le feste comandate... le bevute e qualche sbornia...i viaggi e l'arrivo di tanti animalucci randagi...E poi...e poi le "grandi batoste" fra capo e collo e quando meno te lo aspetti...una lastra, una Tac ed....una diagnosi che ti sprofonda nei dubbi e nella disperazione!!!! Eppure, le nostre giornate continuano ad essere serene, sappiamo che ci sarà un "protocollo" da seguire, non ne conosciamo le conseguenze, ma noi ci sentiamo come tornati ragazzi,,,stiamo diventando un'unica pelle e ci piace godere di piccole ed infantili gioie, di semplici piaceri ormai relegati in uno scatolone polveroso....Gli anni non contano un bel niente, conta la voglia e la tenacia di "uscire" dal tunnel che vorrebbe inglobarti ed annientarti... No, questo mai e poi mai! e poi la fede ci sostiene.. e poi, fra 10 anni, quando saremo alle soglie degli 80, voglio pubblicare un'altra foto così, dei Tati ancora insieme.. magari con qualche ruga in più.....ma ANCORA INSIEME!!!!!

8 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Dopo una pioggia mi lascio affascinare sempre dai colori dell'arcobaleno!
    Oggi non piove, ma sei tu l'Arcobaleno che mi ha commossa!
    :)


    (scusa per il commento precedente rimosso per errore!)

    RispondiElimina
  4. Siete bellissimiiiii, un mondo di auguroni.

    RispondiElimina
  5. Complimentoni!!!Siete veramente in sintonia con il modo di vivere mio a 72 anni compiuti e di mia moglie di poco piu' giovane.Ogni giorno lo vivo intensamente per gli interessi famigliari dei miei tre bravissimi figli,nel piacere della pittura,negli altri hobby e in qualche viaggetto che soddisfa specialmente mia moglie.
    Con 48 anni di matrimonio abbiamo trascorso insieme piaceri e preoccupazioni la vita e' cosi'.L'importante e oggi amarci come il primo giorno. Complimenti ancora a voi Pio

    RispondiElimina
  6. miei cari artisti,vi immagino spensierati su quella bella moto gialla,la strada è lunga ma voi le correte incontro sicuri del vostro amore,niente vi può fermare,...e Lui vi guiderà

    RispondiElimina
  7. Quello che scrivi è bellissimo e mi dai la forza di sperare e credere ancora nei sentimenti, non di passaggio, ma veri, sinceri, con radici e forza. Siete un'esempio per me e sarebbe bellissimo poter arrivare alla soglia dei 70 anni con questo amore e questa speranza. Tante coccinelle a voi :)

    RispondiElimina