martedì 9 febbraio 2010

Un bel regalo....

......dell'albero del Cedro....con la tazzina da caffè vicino, potete vedere quanto è grosso!!!! e ce ne sono altri due attaccati!! Quando l'ho aperto ho capito che è proprio un frutto...da candire!!! difatti ha buccia molto spessa ed anche la parte bianca (che di solito nei limoni è molto amara), mentre la parte spicchiosa è davvero irrilevante e senza semi...Siccome io non ho il tempo per farne i canditi, ho deciso di frullarlo in grossi pezzi, allungato con il latte, per ottenere una crema da mischiare al normale ciambellone....Dovete però ricordare che lo zucchero da aggiungere deve essere superiore alle normali dosi... perchè la buccia, anche se non è così amara come quella del limone, è pur sempre quella di un " agrume "...!

Nessun commento:

Posta un commento