martedì 27 aprile 2010

LA NOSTRA PICCOLA....

..cagnolona Pegghy...non è più con noi! Stamane ho fatto venire a casa il veterinario, per aiutarla nell'ultimo "viaggio".... In 12 anni, mai dato problemi... pacifica e tranquilla, amava starsene comodamente sdraiata nelle sue cucce..Non giocava neppure con la pallina come facevano gli altri cani, prima di lei... Ma, da due settimane circa, un problema neurologico, l'ha sprofondata nella cecità e sordità completa... anche l'olfatto non esisteva più.... La conseguenza è stata il non riconoscere i luoghi goduti nei 12 anni , nemmeno noi che l'abbiamo amata e coccolata.... Ho preso una decisione terribile, aspettando fino all'ultimo un verso, un segno che mi facesse capire che ancora mi riconosceva...Nulla, nulla di tutto ciò.... Ma adesso, so che è felice con gli altri compagni di giochi e di pappe... ADDIO, piccolina, e, quando sarà il momento fammi posto su quel pezzetto di prato verde, dove ora stai correndo felice!!!

4 commenti:

  1. Ciao Ombretta,
    sono veramente rattristata per la perdita della vostra Pegghy, ma sono convinta che tu abbia preso la decisione giusta: inutile e ingiusto farla vegetare a quel modo. Immagino però che questo non renda più facile il distacco e la sofferenza: sono capaci di così tanto amore i nostri adorati cani....!!
    Un forte abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  2. Ciao Pegghy,
    dopo tanta sofferenza ti ritroverai coi tuoi vecchi amici di giochi, corse nel prato e mille avventure!
    Ora sì che ricomincia il divertimento! ;)

    A te, Ombretta, uno dei nostri soliti stritolanti abbracci!

    RispondiElimina
  3. Ombretta, hai compiuto in assoluto il gesto più caritatevole e d'amore possibile nei confronti della tua cagnolina.
    Possiamo accompagnarli dolcemente verso il ponte arcobaleno tenedoli tra le braccia...non lasciandoli consumare e soffrire inutilmente.
    Ti capisco e ti abbraccio forte forte!
    Buon viaggio Pegghy!!

    RispondiElimina
  4. Che storia triste, tutto all'improvviso, mi dispiace molto per la tua perdita, sono sicuro che sará giá approdata nel paradiso dei cagnolini.
    Un abbraccio, Marco.

    RispondiElimina