lunedì 21 settembre 2009

Addio ragazzi....

Quello che colpisce di più è che certe notizie, non fanno più notizia.... eppure io ho pianto vedendo sfilare le sei bare avvolte dal tricolore....Sei giovani vite e sei famiglie stroncate... Progetti, sogni, desideri..tutti incompiuti... Aldilà della stampa e dei media, aldilà della folla presente dentro e fuori la Basilica di San Paolo, aldilà di quelli che ho visto affacciati alle finestre col naso all'insù, per il volo delle Frecce Tricolori, aldilà dei commenti spiccioli al bar di quartiere ( che non sentito...) aldilà del fatto di cronaca, quanto ha scavato o scavano episodi simili nell'animo della gente? Ho la sensazione che la maggior parte di una certa Umanità, gira la faccia dall'altra parte... Neanche su Face Book ho trovato accenni all'accaduto... solo cretinerie, parole insulse, commenti idioti, predominanza di un ego alla ricerca di chissà quale contatto o quale amicizia... Sono delusa! anche se non sorpresa! E se fosse capitato a noi? Nooo! macchè, certe cose, anzi le cose più brutte, accadono solo agli "ALTRI"..... noi siamo immuni....! Cari RAGAZZI, che ormai siete fra gli "eletti", io non sono nessuno, sono una formica dell'Umanità, ma vi abbraccio e vi ringrazio per avermi fatto versare queste tristissime lacrime..Addio, Ragazzi!!!!

1 commento:

  1. Carissima!
    Il fatto è che non tutti percepiamo con la stessa sensibilità gli eventi che ci accadono intorno!
    E non credo che il non parlarne sia frutto di strafottenza o superficialità!
    Si reagisce come da proprio carattere!
    Questi purtroppo sono eventi grandi, più grandi di noi, che destabilizzano e generano impotenza, tristi consapevolezze, scoraggiamento...
    Io per guardare i funerali mi stavo persino scordando di uscire per andare a riprendere la figliolanza a scuola: cucinavo e piangevo... da sola... come una cretina davanti al televisore!
    :(

    RispondiElimina